Audi Q6: novità assoluta!

Audi Q6

Dopo l’enorme successo della BMW X6, ecco che la prestigiosa casa automobilistica Audi sembra voler lanciare la sua sfida in campo SUV-Coupè: stiamo parlando del nuovo progetto Audi Q6.

Secondo le ultime rivelazioni, infatti, questa nuova opera automobilistica, ancora non confermata, sembra voler prendere proprio spunto dal successo della rivale di Monaco, ricalcando alcuni dei suoi aspetti migliori e tralasciando alcuni dei suoi punti deboli.

La nuova Audi Q6 sarà basata sulla stessa piattaforma della nuova Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne e, a differenza della Audi Q7, avrà delle dimensioni più piccole, lasciando a quest’ultima i vantaggi dell’abitabilità e della grandezza del bagagliaio.

Per ciò che concerne il suo stile, come si può notare anche dalla sua prima ricostruzione grafica in alto, sia la parte posteriore che la disposizione dei gruppi ottici anteriori sarà ispirata all’ultimissima Audi A7 Sportback.

Il suo abitacolo sarà di quattro posti e per ciò che concerne la propulsione, offrirà una vasta gamma di motori V6, disponibili sia diesel che benzina e nella versione ibrida per stare al passo con i tempi e soprattutto con le concorrenti.

Secondo alcune indiscrezioni, il primo prototipo di Audi Q6 sarà mostrato al pubblico al prossimo Salone di Shangai nel mese di Aprile e la sua commercializzazione avverrà per la seconda metà del 2012.

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*