Stuart Hughes: l’iPad 2 più costoso al mondo

Per alcuni può sembrare un’opera bizzarra, ma per tutti i collezionisti e fans di Stuart Hughes è un vero e proprio pezzo di storia: stiamo parlando del nuovo iPad 2 Gold History Edition.

Ovviamente, non possiamo dire che questa è la prima personalizzazione di iPad 2 al mondo, vista quella già in commercio realizzata da CrystalRoc, ma attualmente l’iPad 2 in questione è considerato come il più costoso al mondo, dato il suo valore di ben 8 milioni di dollari.

A determinare quest’ultimo, a quanto pare, ci sono molteplici fattori. Partendo dalla sua scocca posteriore, troviamo un rivestimento in oro a 24 carati, caratterizzato dal logo centrale Apple composto da ben 53 diamanti, per un totale di 16,5 carati. Come se non bastasse, poi, nella parte anteriore del dispositivo è stato inserito un diamante taglio rotondo da 8,25 carati al posto del tasto principale ed una cornice di Ammolite, raro minerale proveniente dal Canada e risalente a 75 milioni di anni fa.

Ciò che stupisce della cornice anteriore, però, è la presenza di frantumi di osso di tirannosauro, risalente a ben 65 milioni di anni fa.

L’iPad 2 Gold History Edition è stato prodotta da Stuart Hughes in un’edizione limitata di soli 2 pezzi.

Per altre informazioni basta visitare il sito stuarthughes.com

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*