Mercedes CLS by Carlsson

Come abbiamo già potuto notare in passato, le auto dei tuner molto spesso lasciano l’eleganza dei modelli di serie, esprimendo un carattere sportivo e soprattutto sfarzoso e riscuotendo così l’interesse da parte di un pubblico si esigente, ma sicuramente poco numeroso.

In questo caso, però, come si può già notare dalla foto in alto, si è riuscito a mantenere una certa eleganza, proponendo uno stile poco pacchiano e molto sportivo; stiamo parlando della nuova interpretazione della Mercedes CLS da parte di Carlsson.

La “seducente” opera automobilistica in questione, è stata presentata dal tuner al Salone di Ginevra, riscontrando subito una grande ammirazione da parte del pubblico.

La nuova Mercedes CLS by Carlsson si presenta con un nuovo kit aerodinamico completo di spoiler frontale, appendice aerodinamica posteriore ed un estrattore completamente rivisitato che integra il sistema di scarico.

Il propulsore biturbo V8 della 63 AMG è stato potenziato fino ad un’erogazione massima di 600 cavalli; 75 cavalli in più contro i 525 di serie.

Ciò permette, rispettando sempre la normativa euro 5, di avere uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, con una velocità massima che tocca i 300 km/h.

Le modifiche di Carlsson comprendono anche dei vistosi cerchi in lega da 20 pollici ed un assetto “personalizzato” che abbassa la vettura di ben 30 mm, con un sistema integrato che regola continuamente la distensione delle molle degli ammortizzatori a seconda delle esigenze.

All’interno spiccano dei vistosi contrasti cromatici, dati dalla Nappa e dai pellami di qualità usati per il rivestimento dei sedili, insieme ad eleganti modanature in nero lucido “griffate”.

Mercedes CLS

Mercedes CLS

Mercedes CLS

Mercedes CLS

Mercedes CLS

Mercedes CLS

Mercedes CLS

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*