Lamborghini Aventador LP700-4

Lamborghini Aventador LP700-4 è la nuova proposta della prestigiosa casa automobilistica Lamborghini, che ha fatto la sua prima comparsa in pubblico al Salone di Ginevra.

Il nome di questa nuova supercar è ispirato al toro Aventador, premiato con il “Trofeo de la Peña La Madroñera” a seguito del combattimento nell’arena di Saragozza, in Spagna.

La Aventador LP700-4 si presenta con una lunghezza di 4.78 metri ed una larghezza di 2,26 metri, con un’altezza di soli 1,13 metri per una massa totale di appena 1.575 chilogrammi; numeri da capogiro per una supercar rivoluzionaria a tutti gli effetti, ma non finisce qui. Per ciò che concerne la propulsione, infatti, questa nuova Lamborghini monta un potente V12 da 6,5 litri, capace di erogare la potenza massima di ben 700 cavalli con una coppia di 690 Nm; lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, mentre la velocità massima dichiarata è di 350 km/h.

La carrozzeria è definita da linee spigolose ed aggressive ed è appoggiata su cerchi in lega da 19 pollici nell’anteriore e 20 pollici nel posteriore, con pneumatici rispettivamente 255/35 e 335/30.

A bordo, come ci si può già pensare, la tecnologia adottata è tanta, e soprattutto all’avanguardia grazie ai nuovi sistemi di controllo elettronico e all’innovativo sistema multimediale di nuova fattura.

È inutile sottolineare che l’impatto visivo di quest’auto è un qualcosa di indescrivibile e soprattutto ancora non paragonabile alle più attuali supercar, anche se, viste le altre novità presentate al Salone di Ginevra (da ricordare la Ferrari FF), il confronto sarà davvero difficile.

Per altre informazioni su questo nuovo capolavoro automobilistico, basta visitare il sito lamborghini.com

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*