Koenigsegg Agera R: 1.115 CV

Agera R è l’ultimo capolavoro realizzato dalla prestigiosa casa automobilistica Koenigsegg su indicazione di un facoltoso cliente arabo.

La Koenigsegg Agera R è una sportiva a due posti, presentata per la prima volta al pubblico al salone di Ginevra, attirando gli appassionati più esigenti, grazie soprattutto alla linea filante ed al suo incredibile rapporto peso/potenza.

Ciò che stupisce oltre alla linea, infatti, sono le sue prestazioni; la Agera R riesce a toccare i 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e i 200 km/h in 7,5 secondi.

Questo scatto a dir poco “fulmineo” è favorito dalla potente propulsione, caratterizzata da un motore V8 bi-turbo da 5,0 litri che riesce ad erogare la potenza massima di 1.115 cavalli, spingendo la vettura ad una velocità massima di oltre 420 km/h; la coppia è di 1.200 Nm ed il peso è di soli 1.330 chili.

Secondo quanto dichiarato dalla casa, per ciò che concerne le specifiche tecniche dell’auto, inoltre, sembrerebbe che la propulsione della Agera R sia ibrida, supportando anche una combustione secondaria a miscela E85. Quest’ultima, sottolinea la casa, fa scendere l’erogazione massima della vettura a 940 cavalli e 1.1000 Nm di coppia, facendo abbassare di conseguenza anche le prestazioni.

Per informazioni più dettagliate, basta visitare il sito koenigsegg.com

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

Koenigsegg Agera R

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*