Ferrari 458 Italia by Novitec Rosso

Il prestigioso tuner Novitec Rosso ha presentato al Salone di Ginevra il suo nuovo kit di modifiche dedicato alla Ferrari 458 Italia.

Il kit è stato esposto insieme a quello dedicato alla Ferrari 599 GTO e alla Ferrari California, suscitando anch’esso una forte ammirazione da parte del pubblico.

Partendo dalle modifiche alla propulsione, il V8 di serie è stato modificato solo parzialmente, aggiungendo un nuovo airbox in carbonio ed un nuovo kit di scarico con catalizzatori metallici e valvole parzializzatrici; ciò permette di risparmiare ben 21 chilogrammi rispetto al peso originale e grazie ad una nuova mappatura della centralina, si è riscontrato un guadagno totale di 39 cavalli.

La potenza massima erogata dal 4,5 litri, infatti, è di 609 cavalli, mentre la coppia è di 569 Nm, 29 punti in più rispetto ai 540 Nm di serie.

Per ciò che concerne l’aspetto, invece, oltre ad un assetto ribassato di 35 mm ed un sistema idraulico automatico per alzare di 40 mm l’asse anteriore in caso di ostacoli, sono stati montati cerchi da 21″ nell’anteriore e 22″ nel posteriore, gommati con pneumatici rispettivamente 225/30 e 335/25.

L’aerodinamica della carrozzeria, studiata nella galleria del vento dell’università di Stoccarda, è stata migliorata grazie alla presenza di nuovi spoiler, specchietti, minigonne ed uno speciale diffusore in carbonio, materiale adottato anche in alcune parti sul tetto.

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

Ferrari 458 Italia Novitec

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*