Bentley Supersports Ice Speed Record Convertible

Bentley Supersports Ice Speed Record Convertible è la nuova opera automobilistica presentata al Salone di Ginevra, proposta in edizione limitata da Bentley per celebrare il record di velocità sul ghiaccio, battuto da una Continental Supersports Convertible pilotata da Juha Kankkunen.

La vettura da record è riuscita a toccare i 330,695 km/h su un percorso di 16,5 km, caratterizzato da uno strato di ghiaccio di 70 cm ed una temperatura di -30 gradi centigradi. Un qualcosa di impressionante se si vuol pensare soprattutto alla potenza del motore W12 biturbo da 640 cavalli, in questo caso alimentato con bioetanolo E85.

La nuova Bentley Supersports Ice Speed Record Convertible sarà prodotta in soli 100 esemplari e monterà lo stesso motore che ha fatto detenere il record alla sua “collega”. È da sottolineare che il propulsore in questione riesce a raggiungere i 0-100 km/h in soli 3,8 secondi ed i 160 km/h in 9,2 secondi; la coppia massima è di 800 Nm.

Questa nuova limited edition monterà cerchi da 20 pollici a 10 razze, gommati con pneumatici Pirelli 275/35. Oltre ad alcune modifiche alla carrozzeria, inoltre, ciò che risalta a colpo d’occhio sono le esclusive colorazioni ispirate alle temperature più basse. A seconda dei gusti del cliente, la vettura sarà ordinabile nei colori Beluga, Quartzite e Arctica White, tutti con capote Dark Grey Metallic.

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

Bentley Ice Speed

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*