Aston Martin Virage

Aston Martin ha presentato al Salone di Ginevra la sua nuova opera automobilistica: la Aston Martin Virage, realizzata in versione sia Coupè che Volante e destinata ad inserirsi in una categoria intermedia, tra la DB9 e la DBS.

La nuova Virage è concepita sulla piattaforma VH in alluminio ed ha come obbiettivo quello di offrire un’esclusiva variante tra le GT di lusso.

Per ciò che concerne la propulsione, la nuova Virage è spinta da un V12 da 6 litri aspirato, capace di erogare la potenza massima di 497 cavalli; grazie al cambio automatico Touchtronic 2, la Virage riesce a toccare i 300 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Nulla da invidiare alle auto di lusso di alto calibro.

L’assetto è dotato di sistema regolabile ADS (Adaptive Damping System), capace di assumere varie impostazioni a seconda del carattere di guida e della condizione stradale.

I cerchi sono da 20 pollici ed al loro interno ospitano un inedito sistema frenante CCM (Carbon Ceramic Matrix), composto da pinze a 6 pistoncini nell’anteriore e 4 pistoncini nel posteriore. Oltre ai cerchi, però, ciò che risalta all’occhio sono i vistosi fari xeno con LED diurni, ispirati all’aggressiva Aston Martin One-77.

Gli interni, sia della versione Coupè che Volante, godono di un rivestimento artigianale in pelle di raffinata qualità. Per ciò che concerne l’intrattenimento, inoltre, il cruscotto è dotato di un innovativo sistema multimediale, con navigatore satellitare integrato, realizzato in collaborazione con Garmin; si presenta con uno schermo ad alta risoluzione da 6,5 pollici, dotato di joystick di controllo “sensitivo”. Di serie, sarà presente anche un potente impianto audio da 700 Watt, dotato di connettività iPod.

Tutti gli esemplari della nuova Aston Martin Virage saranno realizzati a mano negli stabilimenti di Gaydon; ogni auto sarà assemblata in circa 200 ore di lavoro.

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

Aston Martin Virage

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*