Fiat 500 by Gucci

Derivata da un’idea di Lapo Elkann, è stata presentata all’avvio della settimana milanese della moda, ma sarà ufficialmente proposta al pubblico al prossimo salone di Ginevra e sarà pre-ordinabile online dal 1° al 30 giugno ad un prezzo di 17 mila dollari.

Stiamo parlando della nuova opera automobilistica, frutto della più cordiale collaborazione tra due prestigiose case Made in Italy: la Fiat 500 by Gucci.

Come si può intuire dal nome, la Fiat 500 by Gucci, deriva dalla partership tra Frida Giannini, Direttrice Creativa di Gucci, ed il Centro Stile Fiat. Il tutto prende piede in onore della celebrazione sia dei 90 anni del marchio Gucci, che per l’occasione ha già prodotto, in collaborazione con Riva, lo yacht di lusso Aquariva, sia per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità D’Italia.

Il lancio mondiale della vettura, inoltre, è stato supportato dal prestigioso Lapo Elkann, che è stato uno dei principali “consiglieri” di quest’opera, e dalla sua agenzia Independent Ideas.

La nuova Fiat 500 by Gucci, monterà il motore 1.4 da 100 cavalli e calzerà cerchi da 16″ con pneumatici 195/45. Ciò che la farà distinguere dalle altre, sarà la classica banda verde-rosso-verde, segno della maison Gucci, insieme all’abitacolo in cui prevarrà il logo del marchio; insieme all’auto, inoltre, sarà lanciata una linea di abbigliamento ed accessori, anch’essa dedicata esclusivamente al lancio e alla commercializzazione dell’automobile.

Per ciò che concerne gli allestimenti, sarà disponibile in due versioni: bianco fuori e nero dentro o viceversa, offrendo uno stile inconfondibile ed un look piacevole ed al passo con i tempi, capace di farsi apprezzare anche dai più esigenti.

La nuova vettura sarà pre-ordinabile, come prima citato, dal 1° al 30 giugno sul sito 500bygucci.com al prezzo di 17 mila dollari e, prima del lancio europeo (che avverrà nel mese di luglio e sarà seguito dal lancio ufficiale nel resto del mondo), sarà protagonista di alcune esclusive location nelle città di Tokyo, Parigi e Londra.

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

Fiat 500 by Gucci

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*