Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

Novitec Rosso stupisce ancora una volta con una delle sue opere automobilistiche di alta esclusività: stiamo parlando di una nuova elaborazione di uno dei 399 esemplari della Ferrari 599 GTO, che sarà esposta per la prima volta in pubblico al prossimo salone di Ginevra, a fianco dell’aggressiva Ferrari California Race 606.

Questa nuova elaborazione vede cambiare molte cose della già aggressiva supercar di casa Ferrari; partendo dalla carrozzeria, infatti, ritoccata solo marginalmente, si può notare la presenza di nuovi cerchi in lega forgiati, da 21″ nell’anteriore e 22″ nel posteriore, e fari posteriori bruniti.

Arrivando alla propulsione, poi, ci si può godere un vero e proprio spettacolo: grazie all’adozione di 2 nuovi turbocompressori, un nuovo sistema di aspirazione ed iniettori modificati, il V12 da 6 litri passa dai 670 cavalli originali a ben 888 cavalli di potenza massima, con una coppia di 862 Nm.

L’impianto di scarico è stato totalmente modificato con l’adozione di 4 uscite da 90 mm e valvole parzializzatrici che possono essere regolate direttamente dal manettino al volante.

Grazie a questi cambiamenti, inoltre, vediamo anche migliorare, ovviamente, i dati prestazionali. La nuova Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso, infatti, riesce a raggiungere da ferma i 200 km/h in soli 9,1 secondi, raggiungendo una velocità massima che supera “di slancio” i 340 km/h.

Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

Ferrari 599 GTO by Novitec Rosso

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*