Caran d’Ache Phoenix Limited Edition

Come già successo in precedenza, la prestigiosa maison Caran d’Ache rende omaggio alla mitologia cinese e al suo sacro simbolismo; stavolta lo fa con la nuova collezione Phoenix, prodotta in edizione limitata.

Secondo la stessa mitologia, infatti, l’uccello sacro per eccellenza è appunto la fenice, che in questo caso viene manifestata con il nome tradotto “Phoenix“.

La fenice, secondo la storia, è un animale che appare solo in tempi di pace e prosperità, dato il suo aspetto maestoso, dovuto dalla presenza di un “occhio” su ognuna delle 12 piume che caratterizzano la coda della creatura.

La prestigiosa collezione Phoenix Limited Edition è creata in collaborazione con il celebre gioielliere svizzero Eduard Jud, che si è messo all’opera nell’atelier di Ginevra della prestigiosa maison Caran d’Ache.

La tiratura della collezione, è limitata a sole 88 stilografiche e 88 roller, non a caso considerato come numero fortunato dai cinesi. Per i facoltosi collezionisti clienti della casa, inoltre, sono stati prodotti altri 20 modelli (10 roller e 10 stilografiche), tutti caratterizzati da un maestoso corpo in oro massiccio.

Per ciò che concerne il listino prezzo della collezione, si parte da un minimo di 7.797 euro per la stilografica in argento e 6.893 euro per la roller in argento; i modelli in oro massiccio, sono in vendita al prezzo di 37.290 euro per la roller e 38.420 per la stilografica.

Per altre informazioni basta visitare il sito carandache.ch

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*