Porsche Cayenne Tornado 958

Porsche Cayenne by Gemballa

Si chiama Tornado 958 ed è il nuovo kit di modifiche dedicato alla Porsche Cayenne 2010, prodotto dal prestigioso tuner Gemballa, ritornato in scena grazie ai due imprenditori Andreas Swarts e Steffen Korbach.

La nuova Cayenne Tornado 958 è caratterizzata principalmente dall’uso della fibra di carbonio al posto della plastica. Un drastico cambiamento che riduce la massa della vettura di circa 70 chilogrammi.

Sul lato estetico, la nuova Porsche Cayenne Tornado 958 è dotata di un nuovo paraurti anteriore, composto da grandi prese d’aria, insieme a luci a LED disposte verticalmente sui lati. Nella parte posteriore della vettura sono stati adattati nuovi fanali, insieme al paraurti dotato di doppia uscita per i 4 tubi di scarico e ad un aggressivo spoiler. Grazie ai nuovi passaruota allargati e agli esclusivi cerchi da 22 pollici inoltre, la larghezza della Porsche Cayenne è stata ulteriormente allargata fino ad arrivare a 205 centimetri.

Per ciò che concerne il motore, il propulsore 4,8 litri dotato di 8 cilindri disposti a V, è stato incrementato grazie a due passaggi: nel primo passaggio, grazie ad una nuova mappatura della centralina, la potenza arriva a 580 cavalli, mentre nel secondo passaggio, dove sono presenti altre modifiche al resto della trasmissione, la potenza massima erogata arriva a 700 cavalli, con una coppia di 1000 Nm.

Il sistema frenante della nuova Cayenne Tornado 958 inoltre, è stato potenziato con un nuovo impianto prodotto per l’occasione da Brembo, che permette un controllo più efficace dell’imponente vettura.

Il nuovo kit Tornado 958 sarà prodotto in edizione limitata per soli 30 esemplari e sarà disponibile per l’acquisto nei primi mesi del 2011, dove segnerà, oltre al ritorno di Gemballa sul mercato, la celebrazione dei trent’anni di attività del prestigioso tuner tedesco.

Per altre informazioni è possibile consultare il sito ufficiale gemballa.com

Porsche Cayenne by Gemballa

Porsche Cayenne by Gemballa

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*