Mercedes SLS AMG by Wheelsandmore

Mercedes SLS AMG

Il prestigioso tuner Wheelsandmore propone al pubblico le modifiche da attuare alla già potente Mercedes SLS AMG.

Le modifiche, effettuate mantenendo sempre la stessa filosofia del raffinato propulsore proveniente dal reparto AMG, non prevedono quindi l’aggiunta di turbo o compressori volumetrici, ma solo alcune migliorie capaci di tirare al massimo la prestigiosa supercar di casa Mercedes-Benz.

È possibile, infatti, modificare l’otto cilindri a V da 6,2 litri tramite due power-step: il primo step, che consiste in una nuova mappatura della centralina, dona all’auto un aumento di potenza di ben 39 cavalli, per un totale di 610 cavalli, e una coppia massima di 697 Nm, ovvero un aumento di 47 Nm; il secondo step, invece, include un nuovo impianto di scarico artigianale dotato di valvola silenziatrice a controllo elettronico, insieme a dei nuovi collettori, abbinati a speciali catalizzatori che permettono un suono della vettura più selvaggio. Questo permette un ulteriore aumento di 14 cavalli, per un totale di 624 cavalli, con una coppia che riesce a toccare i 705 Nm. La velocità massima è “autolimitata” e 323 km/h.

Nuove modifiche, inoltre, sono state apportate all’assetto con un nuovo impianto di sospensioni idrauliche ad altezza variabile, con range di 30 mm, ed una nuova speciale componentistica in alluminio.

A partire da marzo 2011, per i clienti sarà possibile ordinare gli speciali cerchi in lega da 21 pollici, mentre per ora dovranno accontentarsi dei cerchi in lega da 20 pollici (nelle foto), con pneumatici anteriori da 265/30 e posteriori da 285/30.

Per i più esigenti sarà possibile richiedere finiture in carbonio sia per l’abitacolo che per la carrozzeria.

Per altre informazioni è possibile consultare il sito wheelsandmore.de

Mercedes  SLS AMG

Mercedes SLS AMG

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*