Dom Pérignon: collezione ispirata a Andy Warhol

Dom Pérignon

La prestigiosa etichetta di champagne Dom Pérignon crea una nuova collezione ispirata ad Andy Warhol, pittore, scultore, regista, produttore cinematografico e fondatore della Pop Art, scomparso nel 22 febbraio del 1987.

Il celebre artista che ha rappresentato la figura più carismatica degli anni 70′ e 80′ di New York, in una pagina del suo diario dell’otto marzo del 1981 scriveva: “Siamo tornati in albergo dove sono venuti a prenderci “quelli del 2.000”. Un club di venti ragazzi che si sono messi insieme per acquistare 2.000 bottiglie di Dom Pérignon che metteranno in una stanza blindata fino all’anno 2000 e poi apriranno e berranno, naturalmente facendo battute su chi ci sarà e chi non ci sarà più…”

Ispirata da queste parole, Dom Pérignon ha realizzato un’esclusiva collezione di tre bottiglie di champagne che si differenziano tra loro per il diverso colore dell’etichetta, prendendo la trama dei giochi cromatici di Andy Warhol, nei colori blu, giallo e rosso.

Questo speciale omaggio a Andy Warhol è stato reso possibile soprattutto dalla collaborazione con il laboratorio Central Saint Martins School of Art & Design di Londra.

Per altre informazioni è possibile consultare il sito domperignon.com

Dom Pérignon

Dom Pérignon

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*