1010 Diamonds by Caran d’Ache: penna da 1 milione di euro

1010 Diamonds

1010 Diamonds è un raffinato capolavoro ispirato alla più alta orologeria svizzera, che porta la firma della prestigiosa “maison de haute ecriture” Caran d’Ache.

Una stilografica di lusso tempestata da un totale di circa 850 diamanti puri, che esprime la grande qualità della tradizione Swiss Made.

I maestri artigiani di Caran d’Ache infatti, hanno lavorato singolarmente ogni pietra prima dell’incastonatura, ricavandone un taglio su misura e garantendo alla 1010 Diamonds una lucentezza senza pari.

1010 Diamonds ha una base in oro bianco 18 carati e, come prima citato, le sue linee e i disegni presenti sul suo corpo, si ispirano ai disegni dei più eccellenti movimenti d’orologeria.

Il cappuccio, ricavato da un singolo processo di martellamento, ha la forma degli ingranaggi di un orologio, ed è formato da 26 fasce di diamanti taglio baguette, che si alternano lasciando intravedere la base del diamante. Sulla parte superiore del cappuccio è presente il celebre monogramma Caran d’Ache mentre, nella parte opposta, è presente un bilanciere, anch’esso tempestato di diamanti.

Il corpo invece, ispirato sempre agli ingranaggi di un orologio, è ricoperto da 150 diamanti taglio smeraldo, mentre il pennino è in oro bianco 18 carati, rodiato e platinato, con sopra inciso lo stesso tema presente sulla penna.

1010 Diamonds di Caran d’Ache è in vendita, fornita in un elegante cofanetto laccato nero, al prezzo di 1 milione di euro.

Per altre informazioni è possibile visitare il sito carandache.ch

1010 Diamonds

1010 Diamonds

1010 Diamonds

1010 Diamonds

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*