Tibaldi Fulgar Nocturnus: penna da 6,3 milioni di €

Una penna battuta in un’asta di beneficenza devoluta alla “Shaping the Chinese Heart”, tenuta a Shangai, per un prezzo di 6,3 milioni di euro, innalzando un nuovo record al 2010 National Charity Ceremony.

Stiamo parlando della penna di lusso Fulgar Nocturnus di Tibaldi, una limited edition di un solo esemplare.

Cappuccio, fusto e particolari della Tibaldi Fulgar Nocturnus sono interamente in oro massiccio 18 carati, per un peso complessivo di circa 48 grammi(47,6 per l’esattezza).

La placcatura è in rutenio con ben 945 diamanti che tempestano il cappuccio e 1113 diamanti sul fusto, mentre 16 rubini caratterizzano il bottoncino sopra il cappuccio ed altri 123 impreziosiscono l’anello intorno. Ogni anello della penna inoltre, è rifinito con la classica lavorazione a punta di diamante, conosciuta più comunemente come la “Clou de Paris”.

Il pennino all’interno è anch’esso in oro 18 carati, caratterizzato da un disegno a forma d’aquila, in onore della famiglia Aquila, proprietaria del marchio Tibaldi.

La Tibaldi Fulgar Nocturnus è accompagnata, data la sua lavorazione in Svizzera, da certificati Swiss Federal Customs Administration Officine di Ginevra.

– 1 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*