Steinway & Sons Imagine: Pianoforti in onore di John Lennon

Imagine” è il nome della serie di pianoforti prodotta in edizione limitata per commemorare il 70° compleanno del cantante John Lennon.

Si tratta di una produzione di casa Steinway & Sons, ovvero la più importante azienda costruttrice di pianoforti al mondo.

Gli strumenti della serie di pianoforti Imagine sono ispirati dal pianoforte bianco Steinway & Sons che John Lennon regalò a Yoko Ono per il suo compleanno nel 1971.

Il legno di ogni pianoforte della serie Imagine è decorato con alcuni disegni che rappresentano il leggendario cantante, come il “Self Portrait”, ovvero l’autoritratto più celebre del cantautore, “Come Togheter”, omonimo album dei Beatles, “Grand Piano”, disegno ispirato al processo di scrittura delle canzoni e per ultimo “Frema People” che rappresenta per il cantautore la passione di usare la musica per il bene dell’umanità. Sui bordi del pianoforte inoltre ci sono alcune delle citazioni più famose dello stesso.

Il prezzo della serie di pianoforti Limited EditionSteinway & Sons Imagine” non è ancora reso noto, anche se, secondo le dichiarazioni del presidente della Steinway & Sons, gran parte del ricavato andrà in beneficenza.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*