Lightning GT: Supercar elettrica

Lightning GT è la nuova supercar elettrica che arriverà sul mercato nel 2012, prodotta dalla casa britannica Lightning Car Company.

Si tratta di un progetto a dir poco “rivoluzionario”, finanziato da Ian Andersonn, il quale ha rivelato la notizia ad Autocar. Il progetto Lightning GT inoltre, ha beneficiato di finanziamenti pubblici provenienti dall’Inghilterra, più precisamente dal British Technology Strategy Board.

Lightning GT è spinta da un propulsore Hi-Pa Drive da 700 CV, alimentato da un sistema di batterie all’avanguardia NanoSafe, capaci di assicurare una durata di 15.000 ricariche. Il sistema di propulsione Hi-Pa Drive, prevede un motore elettrico su ogni ruota, assicurando così una trazione integrale, capace di sfruttare l’energia proveniente dal sistema frenante. Lo scatto da 0 a 100 km/h sarà di soli 4 secondi netti, con una velocità massima autolimitata a 210 km/h, ed un’autonomia di 300 km.

Gli interni sono progettati per offrire comfort qualitativamente al livello delle prestigiose berline di lusso, come Aston Martin e Bentley.

I primi 250 esemplari della Lightning GT, arriveranno sul mercato nel 2012, ad un prezzo di circa 210.000 euro.

Ed infine ecco a voi le prime immagini disponibili della Lightning GT:

Lightning GT

Lightning GT

Lightning GT

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*