Volkswagen Phaeton: lusso automobilistico!

E’ stata lanciata per la prima volta nel 2002, poi aggiornata nel 2007, e da allora è stata presa in considerazione dai più esigenti uomini d’affari mondiali per la sua classe da grande ammiraglia; stiamo parlando della Volkswagen Phaeton.

Per la Volkswagen Phaeton infatti, è da pochi mesi che è stato lanciato il suo secondo restyling che la rende ancor più estrema nella sua eleganza. La parte modificata maggiormente è quella frontale, resa più familiare anche alle nuove auto della casa automobilistica.

La Volkswagen Phaeton è disponibile in due dimensioni, ovvero passo corto da 5,06 metri e passo lungo da 5,18 metri. Gli interni sono arredati con il massimo del comfort. Nel posteriore c’è un comodo divano a scelta tra 3 posti uniti o 2 posti divisi con consolle centrale. Le novità tecnologiche introdotte con il nuovo restyling della Volkswagen Phaeton sono principalmente il Dynamic Light Assist, ovvero il sistema di abbaglianti attivi, e il cruise control con il preciso radar ACC. Negli interni invece c’è il navigatore stradale che prende informazioni direttamente da Google in tempo reale e la comoda telecamera anteriore capace di leggere i segnali stradali a dare avvertimenti utili al guidatore. La consolle centrale anteriore, ovvero il computer di bordo, è costituito da una schermo touch da 8 pollici con sistema multimediale integrato che comprende un disco fisso da 30 GB su cui depositare film, musica e quant’altro si voglia tramite USB per godersi a pieno l’esperienza di viaggio. Gli interni della nuova Volkswagen Phaeton inoltre sono composti principalmente da materiali di qualità, come i rivestimenti in pelle, legno e alcantara.

La motorizzazione della Volkswagen Phaeton, rende disponibile una vasta scelta. Si parte dai propulsori a benzina 3.0 V6 da 280 CV, 4.2 V8 da 335 CV e il potente 6.0 W12 da 450 CV, fino ad arrivare al tradizionale 3.0 TDI V6 da 240 CV adottato anche sulla nuova Volkswagen Touareg.

Il prezzo dipende dagli allestimenti e parte da circa 81 mila euro fino ad arrivare a 130 mila euro per il top di gamma.

Ecco a voi la galleria ufficiale della nuova Volkswagen Phaeton:

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*