Porsche Cajun

Porsche Cajun sarà la prima opera automobilistica di casa Porsche disegnata da Walter De Silva, nonchè la prima automobile prodotta dalla collaborazione tra Porsche e Volkswagen.

Arriverà sul mercato nel 2013 e sarà la diretta rivale della Bmw X4 e della Range Rover Evoque. Porsche Cajun, per gli amatori “la baby Cayenne“, è una SUV Coupè a 3 porte e 4 posti disegnata sul pianale dell’Audi Q5. E’ bassa, larga e corta per uno stile aggressivo e allo stesso tempo filante.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Porsche Cajun avrà una vasta scelta a disposizione. Si partirà da quelli tradizionali di casa Volkswagen, ovvero il 2 litri benzina da 240 cavalli e il 3.0 Turbo da 330 CV, fino ad arrivare ai motori diesel montati sulla Q5, ovvero il 2.0 TDI da 190 CV e il 3.0 Diesel da 250 cavalli. Sarà disponibile la trazione integrale e il cambio a 7 rapporti PDK insieme al dispositivo PASM per un peso totale della vettura di soli 1700 kg.

In seguito usciranno anche le versioni a 5 porte e i modelli con propulsore ibrido. Il prezzo di listino partirà da 40 mila euro.

Intanto godetevi un’altra ricostruzione grafica del posteriore(sopra quella anteriore) della nuova Porsche Cajun:

Porsche Cajun

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*