Supercar Zenvo ST1: la massima espressione di potenza!

Da un paese famoso per le favole, ovvero la Danimarca, non ci si poteva mai aspettare un gioiello motoristico del genere, che avrebbe dato filo da torcere a prestigiosi marchi automobilistici, come Ferrari, Maserati e Porsche.

Eppure Zenvo, società automobilistica fondata nel 2004, con sede primaria in una cittadina a pochi chilometri da Copenaghen, non si è posta limiti nell’esprimere il proprio concetto di potenza automobilistica, realizzando così la Zenvo ST1.

Stiamo parlando di una supercar inaugurata nel 2009, prodotta in edizione limitata di soli 15 esemplari.

Il punto di forza della Zenvo ST1, come si capisce dal titolo, è l’estrema potenza motoristica. Riesce a sprigionare ben 1.104 cavalli, con un propulsore da 7 litri e 8 cilindri disposti a V, derivato da Chevrolet. Raggiunge la velocità massima di 375 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,0 secondi netti.

La Zenvo ST1, per quanto riguarda la linea, riesce ad esprimere grandi qualità, con un comfort notevole, capace di intimorire supercar e auto di lusso di grande calibro. La carrozzeria è dominata da punti spigolosi, che fanno da punto di riferimento per quel che riguarda l’essenza sportiva, oltre alle da grandi mascherine, con tema a nido d’ape, caratteristiche della casa automobilistica Zenvo.

Gli interni della Zenvo ST1 sono interamente in Alcantara, per garantire così comodità e classe ai suoi ospiti, nonostante la spiccata sportività. La composizione del quadrante e la disposizione degli accessori interni, non sono al massimo dell’avanguardia, ma riescono comunque a soddisfare le esigenze dei guidatori più esperti.

Il prezzo della Zenvo ST1 è di 900.000 euro.

Intanto godetevi alcune foto che mostrano i particolari della Zenvo ST1(in basso), mentre per la galleria completa cliccate qui.

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

Zenvo ST1

– 0 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*