Sequestrato lo Yacht di Flavio Briatore

Un illustre personaggio dell’imprenditoria italiana e mondiale, un prestigioso rappresentante del lusso e della vasta disponibilità economica messo alle strette dal pm della procura Genova Walter Cotugno che ha disposto il sequestro del Force Blue accusando di frode Flavio Briatore.

Force Blue è il nome dello Yacht di 64 metri di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente, appartenente all’imprenditore .

La frode sta nella vicenda che il grande Force Blue era intestato ad una società di chartering che lo avrebbe dovuto affittare per la somma di circa 35 mila euro al giorno. Ma secondo le indagini lo Yacht di Flavio Briatore non è mai stato affittato ne messo in disponibilità di affitto siccome sia stato progettato e costruito esclusivamente per l’imprenditore. Questo portava alla società di chartering una notevole agevolazione in campo fiscale dal punto di vista economico.

Il Force Blue è stato pedinato e sequestrato nelle acque al largo del La Spezia dove i finanzieri del Gruppo Genova hanno agito prima che uscisse dal territorio tramite i mezzi navali messi a disposizione dallo stato italiano.

Per ora nessuna agevolazione indirizzata a Briatore bensì l’accusa e il sequestro immediato dello Yacht, vi terremo aggiornati.

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*