Ecco a voi la nuova Ferrari Enzo

La Ferrari Enzo rappresenta fin dalla sua prima nascita un forte punto di riferimento per quel che riguarda la dimostrazione di tutto il lusso, la raffinatezza, la potenza e lo stile che il marchio Ferrari concerne.

Ma ora, dopo anni dalla sua prima storia, ecco arrivare la seconda versione ovvero il secondo capitolo di questa prestigiosa supercar Ferrari.

Arriverà nel 2012 ma le foto in anteprima elaborate e arricchite dal design di Ferrari Millechili Concept parlano chiaro per quel che riguarda i cambiamenti delle forme, prima così spigolose, ora così sinuose e muscolose così da sembrare una vera e propria muscle-car americana pur mantenendo il puro e inconfondibile stile Ferrari.

Era già stata anticipata nella Fiat Investor Day, ma delle recenti voci esclamate da Amedeo Felisa, il nuovo amministratore delegato Ferrari, ci hanno confermato l’avvento di questa nuova rivoluzione automobilistica Ferrari che uscirà sul mercato nel quasi vicino 2012.

Il potente V12 da 6 litri sarà sostituito da un piccolo e aggressivo V8 ad iniezione diretta munito da due turbocompressori che tendono a farlo diventare scattante come una saetta. Questa notizia scatenerà meraviglia e ammirazione da parte degli appassionati della storica e ormai d’epoca Ferrari F40 basata sulla stessa motoristica.

Oltre al look inedito e alla sostituzione con l’innovativo e moderno motore, la vera e propria rivoluzione Ferrari sta nella riduzione della massa ovvero il peso ridotto in maniera da ridurre inutili attriti e consumi dovuti all’imponenza dei “chili in più” come succedeva nel vecchio e oltretutto attuale modello.

Ma dopo avervi parlato di tutto lo splendore e l’ammirazione dovuta a questa auto da parte del pubblico Ferrari e non, ecco a voi le foto della nuova Ferrari Enzo che uscirà nel 2012:

Ferrari Enzo 2012

Ferrari Enzo 2012

Ferrari Enzo 2012

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*