Christina O: Un vero e proprio portento navale!

Il Christina O, con i suoi 99 metri di lunghezza, è considerato uno dei più grandi yacht di lusso in ambito mondiale.

L’imponente opera navale prese forma nel 1943, costruita principalmente come nave da guerra, destinata a combattere per la Marina del Canada. Dopo aver partecipato a vari conflitti però, nel novembre del 1945 la nave fu disarmata e acquistata circa 9 anni dopo, nel 1954, dall’armatore greco Aristotele Onassis. Quest’ultimo la trasformo in uno yacht di lusso spendendo circa 4 milioni di dollari per il suo allestimento, facendola considerare come l’imbarcazione privata più grande e lussuosa dell’epoca.

Christina O riesce ad ospitare un massimo di 36 passeggeri più 34 membri dell’equipaggio. Gli ospiti sono distribuiti su un totale di 18 cabine, disposte tra doppie e matrimoniali. La barca inoltre, è spinta da 2 motori da 2775 cavalli, per una velocità di circa 19 nodi.

Christina O, dopo la sua contesa tra altri illustri personaggi, è stata restaurata recentemente nel 2001, per essere destinata al charter presso il cantiere navale Viktor Lenac di Martinšćica, in Croazia, per un prezzo che va dai 45.000 ai 65.000 euro al giorno.

Ed infine ecco a voi altre immagini che raffigurano alcuni particolari dello yacht di lusso Christina O:

Christina O

Christina O

Christina O

Christina O

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*