BMW Concept 6

La BMW Concept 6 non la potrete mai vedere per strada visto che si capisce già dal nome “Concept” che è un prototipo non in via di produzione.

Rappresenta delle vere e proprie tendenze tecnologiche in campo di superbike che andranno a modificare sicuramente in campo rivoluzionario il mercato delle più prestigiose due ruote.

Il punto più innovativo e tecnologico di questa Bmw Concept si nasconde nel motore che non ha niente a che vedere con quelli delle normali due ruote.

Si tratta infatti di un modello ispirato al mondo delle auto ovvero progettato per fare solo 8-9 mila giri invece che i tradizionali 13-14 mila delle tradizionali motociclette con una mostruosa cilindrata di 1,6 litri.

Il motore è di 6 cilindri ma è piccolo come se ne avesse 2 grazie ad alcuni trucchetti “tedeschi” che hanno incastonato la pompa di raffreddamento dietro al cambio e la frizione verso l’alto.

L’acceleratore non è meccanico ma elettronico come le auto permettendo così di regolare in maniera più precisa la cattiveria della due ruote.

Il telaio è interamente in alluminio garantendo leggerezza e manovrabilità in tutte le esigenze.

Eccovi altre foto di questa favolosa BMW Concept 6:

BMW Concept 6

BMW Concept 6

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*