Audi RS5

E’ la più estrema elaborazione di Audi A5 mai prodotta. E’ stata progettata in occasione della celebrazione dei 30 anni di casa Audi del sistema Audi Quattro che giusto 30 anni fa impose la trazione integrale nelle gare rally.

Stiamo parlando della e potente Audi RS5. Monta il motore della sorella maggiore Audi R8, ovvero il V8 4.2 potenziato a 450 cavalli per donare il massimo della potenza.

Cambio robotizzato e doppia frizione completano il capolavoro di questa maestosa vettura, per non parlare poi dell’assetto costituito da carchi da 19 pollici in grado di incollare l’auto all’asfalto sicura anche su eventuali colpi di sterzata.

Trazione normalmente integrale e spoiler automatico a scomparsa per la Audi RS5 che costituisce una nuova rivoluzione nel campo delle supercar di casa Audi grazie alla sua spietata potenza.

Raggiunge i 0-100 km/h in soli 4,6 secondi, non proprio scattante come una vera supercar ma si deve pensare il suo peso che non è per niente da sottovalutare: ben 1725 kg.

All’interno è entrato oltre alla migliore dotazione di serie, l’uso di carbonio e i sedili profilati da corsa per trattenere meglio il corpo nelle accelerate aggressive.

Date un occhiata alle foto di questa potente supercar di casa Audi, ovvero la Audi RS5:

Audi RS5

Audi RS5

– 1 visite

Tags: 

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*