Montecarlo Offshore: 10 metri!

Il Montecarlo Offshore da 10 metri offre una linea indiscutibilmente retrò, ma la tecnologia presente a bordo ha davvero un piccolo numero di rivali sul mercato che possono competere.

Ha segnato il ritorno di un marchio storico italiano come Montecarlo Offshore questo 10 metri in fibra di carbonio e materiali compositi. Lo scafo è stato studiato a partire da quello originale, per poi svilupparlo seguendo approfonditi studi di aerodinamica.

Due le motorizzazioni di questo Montercarlo Offshore da 10 metri; a scelta tra una coppia di MerCruiser benzina da 320 CV ciascuno o due diesel Yanmar da 315 CV ciascuno. In entrambi i casi, grazie alla leggerezza della struttura, il cantiere indica la velocità massima intorno ai 55 nodi. Nell’ottica del contenimento dei pesi è stata anche realizzata la particolare consolle di guida, per la quale è stato utilizzato un alluminio di tipo aeronautico. Posizionata centralmente, è sottile e si contrappone alle protezioni trasparenti, realizzate per riparare la strumentazione digitale. Anatomiche e alte le due poltrone in pelle per pilota e copilota. In cantiere si è fatto un largo uso di teak marino che ha contribuito ad aumentare l’eleganza del Montecarlo Offshore. A proteggere il tutto c’è un parabrezza filante e sportivo che non intacca la sua linea sportiva.

Ecco le foto del progetto del Montecarlo Offshore:

Montercarlo Offshore

Montercarlo Offshore

Montercarlo Offshore

Montercarlo Offshore

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*