Megayacht da 54m: Rossinavi South

Rossinavi South; uno storico costruttore di importanti motoryacht in acciaio e lega leggera, Rossinavi è diventato oggi un brand, che quest’anno ha debuttato sul mercato con South, un megayacht estremo da 54 metri.

Progettato da Alessandro Cusumano, questo superyacht di 53,20 metri con quattro ponti, che si chiama South, è la prima imbarcazione nata con il brand Rossinavi ed è assolutamente personalizzabile in tutto. South è una barca dalle linee semplici, filanti ed essenziali, sofisticata ma senza esagerazioni, caratterizzata da quell’eleganza che non stanca, senza tempo. Per South sono stati scelti temi estetici e costruttivi che si potessero ripetere con adeguatezza e sistematicità in molte zone dell’imbarcazione, attingendo in particolare dal design automobilistico di Formula Uno, grande passione del progettista. Il tema ricorrente  per molti dettagli di allestimento è infatti la forma ellittica, usata come profilo strutturale.

Protagonista assoluta della giornata fino al tramonto e delle splendide serate estive sotto le stesse è lo spazioso “sun deck” che, oltre ad offrire comodi spazi dedicati al relax e alla tintarella, dispone di un attrezzatissimo bar, di una vasca Jacuzzi prodiera e di un’area fitness coperta ma sempre con vista mare.

Rossinavi South offre sei cabine, ampi e gradevoli spazi per il convivio sia interni che all’aria aperta e una zona per 12 membri di equipaggio. Il ponte principale ospita un grande ed elegante salone con arredi dalle forme lineari ed esclusive, che vanno a creare distinte zone di conversazione, e da un ricercato contrasto chiaro scuro ottenuto dai colori di divani e poltrone, abbinati al noce nazionale scelto per mobili, murate, paratie e finiture, al bel parquet color tortora e ai tappeti in teak marino e feltro.

Su questo ponte trovano posto anche la suite amatoriale e la cabina VIP.

Anima del ponte superiore che ospita pure la plancia di comando, la cucina e una sala televisione indipendente, è invece la sala da pranzo con il suo importante tavolo rettangolare.

La potente motorizzazione del Rossinavi South è composta da due motori da 2200 CV alimentata da un serbatoio di carburante da 130.000 litri; il prezzo è su richiesta e dipende dagli allestimenti.

Intanto godetevi altre foto del Rossinavi South:

Rossinavi Southù

Rossinavi South

Rossinavi South

Rossinavi South

Rossinavi South

Rossinavi South

Rossinavi South

Rossinavi South

– 3 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*