Rolex: La storia di un mito!

Rolex: Il marchio eccelso dell’orologeria internazionale e mondiale, al polso dei più potenti!

 

Come è ben noto a tutti noi l’azienda svizzera Rolex rappresenta uno status symbol nell’orologeria di qualità, nonostante non sia la più costosa e preziosa.

Questo infatti rafforza ancor di più la sua imponenza e fortezza che ha nel campo del lusso e del business.

La Rolex SA, venne fondata nel 1905 dal tedesco Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis. Contrariamente a quanto si crede, Hans Wilsdorf non era un orologiaio. Wilsdorf & Davis fu il nome originario dato all’azienda, che in seguito divenne la Rolex Watch Company.

Ad inizio carriera loro si limitavano a creare meccanismi per orologi di lusso che poi venivano a loro volta venduti a gioiellieri i quali li rivendevano con il proprio marchio.

I primi pezzi prodotti dalla Wilsdorf & Davis sono marcati “W&D” in seguito poi Hans Wilsdorf registrò il marchio “Rolex” a La Chaux-de-Fonds, Svizzera nel 1908.

Inutile parlare del prestigio e della fama attuale, possiamo solo elencare alcuni capolavori del genere Rolex, tra cui abbiamo il Diamond Edition Daytona oppure il GMT II Diamond.

Non c’è che dire un marchio simile in un sito di lusso non poteva mancare è un piccolo apprezzamento da parte nostra doveva esistere, e per quanto riguarda la nuova collezione e le caratteristiche dei modelli meno recenti basta andare sul sito ufficiale Rolex.

Mentre facciamo omaggio ad alcuni dei suoi preziosi “gioielli” dell’orologeria :

Rolex Daytona Diamond Edition

Rolex

Rolex Submariner

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*