Oasis of the Seas: La città che galleggia!

Oasis of the Seas è la nave da crociera lunga 360 metri, con 47 metri di larghezza, che attualmente detiene il record di nave da crociera più grande al mondo.

Fa parte della flotta di navi appartenenti al gruppo Royal Caribbean International.

La costruzione di Oasis of the Seas è stata avviata nel 2007, per essere poi consegnata il 22 novembre del 2008, dai cantieri navali di Turku, in Finlandia. Il primo viaggio effettuato ha avuto luogo nel dicembre del 2009.

Oasis of the Seas ha una capienza di 5.400 passeggeri, più 2.165 membri dell’equipaggio. A bordo sono presenti 2.700 cabine, distribuite su 16 ponti.

Oasis of the Seas, insieme alla nave gemella Allure of the Seas, fa parte del Progetto Genesi.

Il Progetto Genesi, è principalmente costituito da una particolare struttura di arredamenti interni, capace di far distinguere questi ultimi dato il loro essere radicalmente diversi dalle più comuni navi da crociera.

È costituita infatti da zone che, oltre a soddisfare la voglia di comfort e relax dei suoi ospiti, fanno da vero e proprio punto d’attrazione artistico. Si parte dalla Broadwalk, progettata con una struttura simile ad un borgo mediterraneo, capace di offrire passeggiate a cielo aperto. Poi c’è il Central Park, costituito da un grande giardino, dove sono presenti alcuni punti di ristoro della nave. A poppa della nave è presente un anfiteatro, l’Acqua Teather, dedicato ai giochi d’acqua, con un parco divertimenti per bambini.

Nella zona dedicata agli spettacoli inoltre, è presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, alcuni locali dotati di pianobar ed un grande Casinò.

Per altre informazioni sulla nave da crociera Oasis of the Seas, è possibile visitare il sito web dedicato al gruppo Royal Carribean International.

Ed infine ecco a voi altre foto illustrative della spettacolare Oasis of the Seas:

Oasis of the Seas

Oasis of the Seas

Oasis of the Seas

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*