Maybach Exelero: 8 Million Dollar Car

Maybach Exelero è un’automobile di lusso ad alte prestazioni, progettata nel 2005 dalla prestigiosa azienda automobilistica Maybach.

La sua costruzione, interamente artigianale, è stata portata a termine nella fabbrica torinese di Stola, nata appunto con l’intento di realizzare concept car per le più famose case automobilistiche al mondo.

Maybach Exelero si presenta con uno stile imponente, ma allo stesso tempo sportivo e filante, nonostante le dimensioni a dir poco esagerate. E’ spinta da un propulsore V12 bi-turbo da 6 litri, derivato dalla Maybach 57 S, capace di erogare la potenza massima di 700 cavalli, con una coppia di 1020 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,4 secondi, con una velocità massima che tocca i 351,45 km/h.

La Maybach Exelero monta cerchi da 23 pollici, con pneumatici 315/25, forniti dall’azienda Fulda Tyres, con l’intento di sperimentare su una macchina di referenza una nuova generazione di pneumatici. Maybach Exelero è un modello unico, apparso una volta in un video musicale di Jay-Z, e nell’episodio “Una vacanza da sogno” della serie televisiva “Squadra Speciale Cobra 11”, andata in onda nella TV tedesca RTL nel 5 ottobre del 2006.

Il suo prezzo stimato, come si capisce dal titolo, è di 8 milioni di dollari.

Intanto ecco a voi altre immagini che raffigurano la Maybach Exelero(in basso), mentre per la galleria completa cliccate qui.

Maybach Exelero

Maybach Exelero

Maybach Exelero

Maybach Exelero

Maybach Exelero

Maybach Exelero

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*