Fucile reale da 800 mila Dollari

Prende il nome di VO Falcon Edition ed è considerato, attualmente, come il fucile più costoso al mondo, con un costo che supera gli 800 mila dollari.

Il fucile in questione è realizzato dalla prestigiosa azienda svedese VO Vapen, fondata dall’armaiolo Viggo Olsson nel 1977.

Il suo corpo è caratterizzato da intarsi in acciaio puro di Damasco su cui sono incise delle figure di falchi pellegrini, che rappresentano un omaggio alla tradizione della falconeria, arte della caccia coi falchi.

VO Vapen, per chi non lo sapesse, è da sempre considerata come la più rinomata azienda produttrice di fucili artigianali; ciò è dovuto soprattutto dal grande successo che la stessa ha avuto nel mercato arabo fin dai suoi principi, contando tra i suoi clienti molti sceicchi, tra cui il facoltoso principe Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi. A quest’ultimo, è stato dedicato il primo esemplare di questo fucile, personalizzato con rivestimenti in oro e pietre preziose, arrivando così a cifre a dir poco impensabili.

Le canne ottagonali del VO Falcon Edition, inoltre, sono circondate da uno splendido rivestimento in radica di noce; ogni fucile monta il sistema Take Down che permette di utilizzare diversi calibri.

Del prestigioso fucile VO Falcon Edition sono stati realizzati solo 5 esemplari.

Per altre informazioni basta visitare il sito vovapen.com

VO Falcon Edition

VO Falcon Edition

VO Falcon Edition

VO Falcon Edition

VO Falcon Edition

VO Falcon Edition

– 0 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*