Ferrari California: versatilità irraggiungibile!

Ferrari California rievoca il nome della storica “Ferrari 250 GT California” ed è la prima vettura con carrozzeria coupè-cabrio della prestigiosa casa automobilistica Ferrari.

È stata prodotta nel 2008. Si presenta con una capote in metallo ripiegabile e, grazie alla collaborazione tra Ferrari e Pininfarina, che in questo caso ha curato sia l’aspetto della carrozzeria, sia il sistema di movimento del tettuccio rigido elettronico, il corpo vettura della Ferrari California genera una deportanza di soli 70 chilogrammi ad una velocità di 200 km/h. Per chiudere/aprire completamente la capote occorrono circa 15 secondi.

Il telaio della Ferrari California è modulare in alluminio, con il motore situato in posizione anteriore-centrale e trazione posteriore.

Il motore è un 8 cilindri a V da 4,3 litri capace di sprigionare la potenza massima di 460 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h è di soli 3,9 secondi con una velocità massima di 310 km/h.

Alcuni dei sistemi innovativi a bordo della nuova Ferrari California derivano dal reparto Ferrari Corse. Stiamo parlando soprattutto del sistema di controllo della motricità “F1 Trac Evoluzione”, che permette un aumento dell’accelerazione del 20% in uscita di curva per garantire così un piacere di guida senza compromessi, dote che da anni differenzia le automobili della casa del cavallino rampante.

Il prezzo di listino parte da circa 180.000 €.

Per altre informazioni o specifiche sulla Ferrari California basta recarsi direttamente sul sito ufficiale dedicato ferraricalifornia.com.

Ed infine ecco a voi altre foto che raffigurano in tutto il suo splendore la splendida Ferrari California:

Ferrari California

Ferrari California

Ferrari California

Per visionare la galleria completa clicca qui.

– 1 visite

Lascia un commento

Comment
Nome*
Mail*
Website*